Citta' di Camisano Vicentino
Gemellato con le città di Antica Olympia in Grecia e di Fuerte Olimpo in Paraguay

Seguici su

11 settembre: incontro informativo sull'Alzheimer

Pubblicata il 05/09/2013

           Nell’ambito delle iniziative coordinate dal progetto Alzheimer - il comune di Camisano Vicentino e Margherita Soc. coop. sociale ONLUS propongono un incontro sul tema“Alzheimer, qualcosa di famigliare. Riconoscere e gestire lo stress di chi si prende cura con esercizi pratici” con il dott. Andrea Maddalena e la dott.sa Elena Totti - formatori del percorso per famigliari ispirato al metodo RING di In gaja.L’incontro vuole fornire strumenti concreti per la gestione dello stress al quale sono sottoposte le persone che si prendono cura dei proprio famigliari anziani. E’ un incontro per sperimentare questo metodo e per imparare a prenderci cura di noi per prendersi cura degli altri.
 
L’appuntamento è per l’11 settembre alle ore 16.30 presso il centro di Via Pomari.
 
Sarà annunciato ufficialmente in quella sede l’apertura a Camisano Vicentino del nuovo punto di accesso del Servizio In gaja a favore delle famiglie che accudiscono anziani con fragilità fisiche e cognitive.
 
Intervengono: Bruna Sigola (Assessore Servizi sociali Camisano Vicentino), dott. Antonio Matteazzi (AZIENDA ULSS 6), dott. Michelangelo Frison (Segreteria scientifica Progetto Alzheimer Vicenza), Valentina Pizzeghello (Presidente Cooperativa Margherita).
 
Informazioni 0444/750606
 
         L’incontro è caldamente aperto a tutta la cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto