Citta' di Camisano Vicentino
Gemellato con le città di Antica Olympia in Grecia e di Fuerte Olimpo in Paraguay

FESTA DEGLI ALBERI 2021

Pubblicata il 26/04/2021

Il Comune di Camisano continua il suo impegno nell’educazione ambientale rivolgendosi agli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Venerdì 23 aprile, gli alunni di tutte le classi quinte della scuola primaria hanno incontrato Ezio della Cooperativa Ecotopia di Schio con il quale, attraverso un gioco didattico e una spiegazione interattiva, hanno potuto conoscere alcune piante tipiche del nostro territorio per imparare a rispettarle e prendersi cura di loro.

A conclusione dell’attività l’assessore all’ecologia Stefano Borgo e la consigliera all’istruzione Marisa Zanarella hanno consegnato a ciascun alunno un albero da piantare nel proprio giardino o nel terrazzo di casa.

Piantare un albero è un gesto carico di significati, simboli, ricordi, ma soprattutto è un atto concreto con il quale si dà il proprio contributo per un ambiente più bello, sano e sicuro.

Allegato IMG_3480.JPG 5.15 MB
Allegato NEPR5642.JPG 255.96 KB