8 e 15/06/2022 I MERCOLEDI CON L'AUTORE giugno presentazione libri di Fabio Peserico e Gianni Lorenzi

Pubblicata il 31/05/2022

Gli INCONTRI CON L'AUTORE DEL MERCOLEDI 2022 proseguono anche nel mese di giugno.
Vi aspettiamo alle ore 21.00 presso l'aula magna della scuola primaria di Camisano Vicentino per proporvi:

- in collaborazione con l'Università Adulti Anziani di Camisano Vicentino, mercoledì 8 giugno 2022 la presentazione del libro “Filosofia della bellezza e bellezza della filosofia” di Fabio Peserico.
L’autore scava nell’animo umano alla ricerca della Bellezza. In questo testo rappresenta il sintomo di quella fecondità di pensiero di chi ha raggiunto un grado di maturità che i greci definivano con il termine sophrosyne, una qualità morale che compendia e sussume al suo interno sia la sapienza, la sophia, sia la saggezza, la phronesis;

- in collaborazione con l'Associazione Veneti nel Mondo di Camisano Vicentino, mercoledì 15 giugno 2022 la presentazione del volume Stelle nella valle di Gianni Lorenzi, durante la quale il giornalista Alessandro Scandale dialoga con l'autore vicentino. Scritto nella forma del romanzo-saggio, il libro alterna alla narrazione momenti di approfondimento linguistico del dialetto veneto. L’autore ci propone, spesso facendoci sorridere, la fotografia di un piccolo mondo ormai lontano, scattata nell’ora del suo crepuscolo e la magia dell’infanzia.

Allegato DEFIN giugno libri autori 2022 (2).pdf 192.73 KB