CARTA DEDICATA A TE 2025 – GRADUATORIA BENEFICIARI

Dettagli della notizia

Contributo economico previsto dall'art. 1, commi 103 e 104 della legge 30 dicembre 2024 n. 207

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La carta solidale “Dedicata a Te” è una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità.

Per ottenere la carta "Dedicata a Te" non va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari sono individuati da INPS, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune (al Comune di Camisano Vicentino sono state assegnate n. 109 carte, come indicato nell'allegato 2 del decreto – Ripartizione delle Carte per ciascun Comune).

Con determinazione n. 740 del 04/11/2025 è stata approvato l’elenco dei beneficiari, pubblicato all’albo pretorio del Comune (R.P. n. 1327).

Per verificare se si è stati selezionati tra i beneficiari del Comune di Camisano Vicentino si può consultare l’elenco allegato. I dati sono stati predisposti con modalità tali da garantire la riservatezza, è da controllare il numero del protocollo ISEE.

 

La carta, del valore di 500 euro, deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2025 e l’importo contenuto dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2026.

La carta non può essere utilizzata per acquisti online, né per prelievi.

Per ulteriori informazioni, consultare il Decreto Carta Solidale 2025 e la pagina web ministeriale: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2025-08-12&atto.codiceRedazionale=25A04649&elenco30giorni=false

Chi è già in possesso della carta in quanto beneficiario nel 2024 e che risulta beneficiario anche per la presente edizione, dovrà utilizzare la stessa carta che verrà ricaricata non prima del mese di settembre prossimo. Se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino si dovrà recare presso gli Uffici postali.

I cittadini beneficiari, selezionati da INPS, riceveranno entro la fine del mese di novembre tramite posta ordinaria una comunicazione con le indicazione dettagliate per l’attivazione della Carta presso gli Uffici Postali.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri